Le arance Naveline sono arance particolari che appartengono al gruppo delle Navel, dette arance con l'ombelico perché presenta un frutto gemello all'interno della buccia, una seconda arancia che cresce come un gemello. Provenienti dalla Sicilia.
Tra le arance a polpa bionda, le Valencia costituiscono sicuramente una delle tipologie più apprezzate sia dai consumatori sia dai produttori grazie al fatto che è molto versatile, si adatta bene a condizioni climatiche. Si presentano di forma sferica o leggermente ellittica e di calibro medio o medio-grande. All'esterno, la buccia è di spessore medio e di colore arancio chiaro. Provenienti dalla Sicilia.
E' caratterizzato da un elevato contenuto in succo e dalla ricchezza di ghiandole oleifere nella buccia, oltre che per l'alta qualità degli oli essenziali. Questo tipo di varietà di limone è denominata femminello per via della notevole fertilità della pianta. Provenienti dalla Sicilia.
L' ALBICOCCA è un frutto dalla dimensione tra i 3,5 e i 6 cm, con un colore giallo uovo-arancio a seconda della varietà con lievi sfumature rosse e una buccia leggermente vellutata e polpa carnosa. Provenienti dalla Sicilia.
Le CILIEGIE sono piccole drupe rotonde, di colore variabile dal giallo sfumato di rosso, al rosso chiaro fino a quello più scuro, lucidissime con piccioli lunghi o corti. Hanno un sapone dolce e succoso.
La FRAGOLA è un frutto caratterizzato da un intenso profumo, di sapore dolce e di colore rosso intenso. La sua superficie è ricoperta da numerosi puntini di colore giallo o bruno. Proveniente dal Lazio e dal Trentino.
I frutti del KIWI sono lunghe bacche ovali con buccia robusta coperta da peli consistenti. La buccia è perfetta per proteggere la polpa dai raggi solari, che distruggerebbero la vitamina C. La sua polpa è di un intenso color verde, soda, dolce ed acidula. I semi, piccoli e neri, sono disposti a raggiera attorno al centro del frutto e non sono avvertiti quando lo si mangia. Provenienti dal Lazio.
Il BASILICO appartiene alla famiglia della menta piperita e le sue foglie arrotondate ma leggermente a punta variano da un colore verde intenso a tonalità violacee. E' un’erba estremamente profumata e fragrante. Proveniente dal Lazio.
La BIETINA ha foglie larghe, lunghe, lucide e color verde scuro. Il pigmento delle coste o gambi varia tra il bianco, il giallognolo ed il rossiccio. Proveniente dal Lazio e dall'Abruzzo.
I BROCCOLETTI o cime di rapa sono la parte verde ancora non fiorita della rapa. Le parti della cima di rapa commestibili sono le foglie, i “bottoni” fiorali ed i fiori. Provenienti dal Lazio e dall'Abruzzo.