Gli ASPARAGI sono ortaggi teneri e succulenti, molto ricchi di proprietà benefiche. L'asparago verde cresce all’aria aperta, il suo germoglio ha un gusto dolce, ed è il solo asparago che non ha bisogno di essere pelato. L’Italia è una delle maggiori produttrici a livello europeo. Provenienti dall'Alto Lazio.
Il BASILICO appartiene alla famiglia della menta piperita e le sue foglie arrotondate ma leggermente a punta variano da un colore verde intenso a tonalità violacee. E' un’erba estremamente profumata e fragrante. Proveniente da Agro Pontino (Lazio).
Il CARCIOFO ROMANESCO DEL LAZIO IGP si presenta di grandi dimensioni, con capolini quasi rotondi, di colore dal verde al violetto. Il capolino centrale è caratterizzato da una forma sferica, compatta ed è privo di spine. Rispetto ai capolini laterali risulta il più ricercato, perché molto tenero.
La CIPOLLA ROSSA DI TROPEA IGP si presenta raccolta in trecce o sfusa, con un bulbo di forma allungata e una sottile buccia di colore rosso violaceo, anche al suo interno ha lo stesso colore. Proveniente dalla Tropea.
Il Kiwi Latina ha forma cilindrico-ellissoidale con diametro inferiore all’altezza. La buccia è di colore bruno e fondo verde chiaro; la polpa è di colore verde smeraldo chiaro, con columella biancastra e morbida, circondata da una corona di piccoli e numerosi semi neri. La consistenza è soda, il sapore presenta una sapidità tipica, dolce-acidula gradevole che si raggiunge a completa maturazione.