Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 19,90 €

RSS

Messaggio di "2021" marzo

Commenti (0) NUGGETS DI BROCCOLO ROMANESCO CON BESCIAMELLA VEGETALE ALLA PAPRICA
Oggi ricettina super cool e salutare, dove come protagonista abbiamo lui: il Broccolo Romanesco di Orto so Good. Questo ortaggio, ricco di vitamine, fibre e sali minerali, possiede proprietà antitumorali, grazie al suo contenuto di antiossidanti. Ingrediente immancabile per zuppe, minestroni, passati e vellutate, oppure da gustare gratinato al forno o fritto. Ma si può gustare anche in tanti altri modi originali, come per esempio la nostra ricetta di oggi, dove ogni singolo alberello diventerà un nugget pronto da inzuppare in una buonissima besciamella vegetale alla paprica. Croccanti e super golosi! Dunque, siete pronti ad allacciare il grembiule e cucinare assieme alla Cucina di Eccefood?
Commenti (0) DUTCH PANCAKE ALLE ARANCE TAROCCO DELLA SICILIA
Ah... i pancakes! Alla mattina appena svegli, per merenda, farciti con il più svariato degli ingredienti: ognuno di noi non può farne a meno. Facili e velocissimi da preparare, ti aiuteranno a fare un figurone con estrema semplicità. Oggi vi proponiamo la variante olandese, il Dutch pancake, nella nostra versione alle Arance Tarocco della Sicilia. Le Arance Tarocco della Sicilia si presentano a polpa rossa e sono una preziosa risorsa per rinforzare le nostre difese immunitarie, contenendo un contenuto di vitamine pari al doppio delle arance di importazione. Siete pronti a venire nella nostra cucina e preparare questi buonissimi pancake olandesi con noi? Siamo sicuri che, proprio come noi, ve ne innamorerete...
Commenti (0) IL "CARROT BREAD" DI ECCEFOOD
Oggi per la festa del papà vogliamo invitarvi di nuovo nella nostra cucina per preparare insieme qualcosa di speciale per festeggiare i nostri super papà! L'ingrediente principale che abbiamo scelto per la ricetta di oggi sono le buonissime carote di Orto so Good, che potete acquistare all'interno del nostro shop. Le carote possono essere utilizzate in moltissime preparazioni, sia dolci che salate, rendendo ogni vostra ricetta salutare e super golosa. Le carote sono ricche di antiossidanti e vitamine che le rendono un alimento prezioso per mantenere in buona salute sia l'intestino, che gli occhi, che le ossa, che la nostra pelle.
Commenti (0) CHEESECAKE AL BICCHIERE - MIELE, PERE KAISER, RICOTTA E CIOCCOLATO
Oggi noi di Eccefood abbiamo pensato per voi ad un golosissimo Cheesecake al bicchiere, realizzato con buonissimi ingredienti tutti italiani: la buonissima ricotta vaccina ed il burro di Valmolise, le succulenti pere Kaiser di Margutta Excellence, l'ottimo miele millefiori di Dario Trucco ed il cioccolato travolgente di Modica IGP di Ciomod. Un tripudio di sapori tutti nostrani che renderanno il vostro dessert una vera poesia, come solo noi italiani siamo in grado di fare! ...
Commenti (0) SUA MAESTÁ LA PIZZA MARGHERITA
Sua maestà la Pizza, colei di cui tutti noi siamo segretamente o meno innamorati. Tutti da bambini abbiamo adorato la pizza nei weekend, un momento magico assieme alla famiglia o agli amici. Pizza vuol dire questo: divertirsi con le persone che amiamo. Probabilmente per tutti noi la pizza è stato il primo esperimento in cucina, il piatto del cuore. Non importava se fuori pioveva ed era la giornata più triste del mondo, preparare la pizza e mangiarsela tutti insieme non poteva far altro che riempirci il cuore di felicità.
Commenti (0) INSALATA DI PUNTARELLE ALLA ROMANA
Le puntarelle sono i germogli di una particolare varietà di Cicoria Catalogna, che si presenta come un cespo di foglie di un bel verde intenso e di forma allungata, con la costa bianca e la parte verde seghettata. All’interno di questo cespo si trovano i germogli della cicoria, piccole cimette simili per aspetto a degli asparagi. Ed è proprio da questi germogli che si ricavano le tipiche puntarelle, dal caratteristico e gradevole gusto lievemente amarognolo, tenere e croccanti allo stesso tempo. Ma come si prepara la tipica insalata di Puntarelle alla Romana?
Commenti (0) TORTA MIMOSA AL LIMONE BIO DI SICILIA
Ci siamo domandati cosa potessimo realizzare con i nostri buonissimi limoni biologici siciliani e l'idea non poteva che essere una: preparare una torta mimosa, torta classica dedicata alle donne nel giorno della loro festa. Ne esistono tantissime versioni, alla crema o al cioccolato... ma noi abbiamo voluto farla al limone. A noi viene già l'acquolina in bocca e a voi? Divertitevi con noi a preparare questa golosissima torta!
;